Ciarlando... · Nottambulismo

Letargia

Mi sembra di essermi appena svegliata ed essermi accorta che è ora di indossare il cappotto.
Ho vissuto questi tre mesi estivi in una sorta di pace interiore, sapendo che il bel tempo, le giornate lunghe, la compagnia di mia sorella venuta a Londra per le vacanze, mi avrebbe fatto rallentare il ritmo. Che avrebbe dato una pausa ai pensieri costanti.

Ora è tornato, il tarlo.
La voglia di cambiamento. Avere la sensazione di esplodere, perché sai che puoi fare tanto, tantissimo, e non hai mezzi per realizzare l’idea.
Molto spesso penso che inconsciamente ho paura di gettarmi  in qualcosa di nuovo. Eppure non deve essere così difficile. Il grande passo l’ho già fatto tre anni fa. Sono partita con tre valigie cariche di insicurezze e ho superato tutte le prove che ho trovato lungo il cammino senza troppa difficoltà. Ho viaggiato con un bagaglio a mano, le ultime due volte che ho preso l’aereo. Cioè, da pazzi!
Ho imparato a guardare la gente negli occhi e a camminare guardando in alto ( questo anche grazie al fatto che Londra è pulita, e il rischio di inciampare in una cacca di cane è minimo).

A volte vorrei dirgli di si.
Guardarlo negli occhi e dirgli “Si, amore, torniamo in Italia. Come vuoi tu”.
Poi la paura mi assale. E se, quando il giorno è prossimo, mi si bloccano le gambe e rimango inchiodata?
Lui resta, o va senza di me?  Cosa amo di più? Sono egoista?
La comunità di emigranti si sta allargando e ormai la mia cerchia di amici italiani è quasi pari alla cerchia dei lettoni. Sono numeri, eppure sono fatti. Anche la mia BF sta facendoci un pensierino. Lasciarsi con il moroso storico dopo sei anni e andare a lavorare in un villaggio turistico le ha aperto gli occhi e la mente, come se le mie parole fossero sempre andate al vento (non posso essere sempre quella del “Te l’avevo detto!”, ma lo sono).

Non voglio andare via, adesso.

Come si fa a smembrarsi in due corpi e vivere felici?

MjAxMy03MzhkYjc5ZWUzZTY1NmQy_51edd0cb27cdc

Rispondi

