Ciarlando... · Lightbulb moments · With Love

Lightbulb moment #1

Infinite love
Infinite love

02:36 am

Sono nel letto, sfinita, con più di 36 ore di veglia alle spalle.

Sono atterrata sul suolo italiano alle nove del mattino, e questo richiede uscire di casa alle tre del mattino, affrontare coincidenze di bus, Gatwick express e aerei che destabilizzano qualsiasi routine fisica.
Ho impacchettato i regali portati da Londra con una meticolosità invidiabile, ho affrontato l’incubo del centro commerciale in cerca degli ultimi regali, ho cantato e ballato mezza stagione di Glee con mia sorella, fatto allenamento a pallavolo con la vecchia squadra e infine chiuso la giornata bevendo una birra e mangiando patatine fritte in un pub con la mia migliore amica, aggiornandoci sugli ultimi sviluppi (tradotto: ci siamo dette a voce quello che ci siamo whatsappate nell’ultimo mese).
Sono sul letto, sfinita, e felice.

E lo so, il perché. Mi sento così bene dopo un’allenamento di pallavolo in cui ho dato l’anima. Ho sudato, rotolato al suolo, schiacciato cinque coi compagni, giocato come se non avessi mai smesso. So di averlo fatto perché volevo godermelo, perché ormai l’occasione per giocare con loro si ripete solo una volta all’anno, e mi sono divertita, senza mai sentirmi d’intralcio, senza essere giustificata dal fatto che fossi fuori allenamento. Semplicemente perché non lo ero. L’adrenalina e la felicità erano tali da farmi giocare con la stessa verve di sempre, dando il massimo, “one shot and Bam!”

E allora ho pensato: Ma allora, perché non riusciamo a vivere le sfide quotidiane della vita come se fossero l’unica occasione a disposizione? Se fossimo sempre consapevoli del nostro potenziale, e sempre convinti di superare un ostacolo, non dico che ce la faremmo al 100% dei casi, ma almeno partiremmo avvantaggiati. Come se le nostre due parti interiori, invece di sfidarsi in continuazione, si alleassero.
So che è un pensiero bizzarro… so che non si può essere sempre così.
Eppure oggi ce l’ho fatta.

Rispondi

