Bella Gente · E il tempo scorre... · London's life

Esternazioni di fine settimana: DAFUQ vs. NOT BAD

9ee1cfb8a4fc259d6ead995189273b85f059c4773614283a94553ef7363dffc7

–          Quando sono stata assunta, il mio contratto parlava chiaro: smart dress code.
Potrei scriverne di lunghe sui capi che rientrano in questo codice, ma non lo faró, perché non sono una fashion blogger e non saró di certo io a dirvi come dovete vestirvi e dove scialacquare il vostro denaro!
So peró che le UGG non dovrebbero rientrare in questa categoria di abbigliamento, mentre qui in ufficio qualcuno sembra esserselo dimenticato.
Non so chi ha dato il via a quest’usanza barbara ma improvvisamente vedo gente con le Ugg in ogni reparto. Davvero, cosa spinge la gente ad indossare ste babbucce socialmente omologate a stivale?!

–          Sono stata dal dentista e ho speso 47 sterline per farmi guardare in bocca 47 secondi e farmi prescrivere degli antibiotici per attenuare il male.

–          Massí, includiamo anche le 55 sterline spese per cambiare la batteria del telefono.

–          L’espressione “sotto i ponti” riconduce spesso a un degrado sociale, rappresentato da figure tali come i barboni, i drogati o le prostitute. L’ufficio in cui lavoro é a ridosso del Southwark Bridge, e le finestre oscurate danno sul lungofiume. Questa é un’arma a doppio taglio, dato che finora ho assisitito, non vista, alle effusioni spinte di due ragazze, intente a ravanarsi reciprocamente nelle mutande (fino alla brusca interruzione causata da un colpo al vetro da parte di una collega), e a una sessione di pippe da parte di tre loschi individui che cercavano in ogni modo di fare i vaghi, . Va beh.

–          Sto sviluppando forte dipendenza dalla zuppa di miso. Oggi ho scoperto con orrore che in realtá sono dipendente da quella di Itsu, che la fa con il tofu e il porro, perché quella che ho comprato da Pret era color petrolio e sapeva di tutto meno che di miso. O forse é cosi la zuppa di miso? Sono pervasa da seri dubbi, aiuto!

 tumblr_lltzgnHi5F1qzib3wo1_400

–          Ho appena scoperto che lavorando per un tour operator ottengo stanze d’albergo in ogni dove al prezzo contrattato anziché al prezzo originale. Questo fa di me una persona molto contenta.

–          Sto riscoprendo l’amore per il francese, in quanto mi sto occupando temporaneamente della porzione dei tour in in Francia e sono costretta a parlare con i fornitori.
Ho studiato francese per otto anni e subito dopo le medie ed il liceo l’ho completamente dimenticato. In compenso, mi sono bastati solo tre anni per imparare e ricordare lo spagnolo; insomma, che assurditá é questa?!
Comunque grazie al preziosissimo Google Translate e qualche lontano ricordo, riesco a farmi capire… c’est fantastique! (A pensarci bene, Google Translate ha probabilmente dimezzato il lavoro a un sacco di gente, specialmente i traduttori. Menomale che non ho finito l’universitá).

–          Anche stamattina sono andata a nuotare prima di iniziare a lavorare e devo confessare che non é cosí traumatico come suona.

–          Londra con il sole é ancora piú bella e io la amo, anche se non perdo mai tempo a sfottere i miei cari amici inglesi. Si, é vero, posto spesso articoli a sfavore del popolo con cui vivo e condivido l’ossigeno e a cui rubo il lavoro, ma se non hanno il senso dell’umorismo non é colpa mia.

–          Va beh dai, se avete bisogno di camere scontate posso fare un aumma-aumma anche a voi. C’ é una commissione del 10% che finisce nelle tasche del tour operator. Sadly, non nelle mie, ma mi nutriró di un semplice “Grazie” e di un buffetto sul mento.

–           Oggi é venerdí. Yei!

8 thoughts on “Esternazioni di fine settimana: DAFUQ vs. NOT BAD

  1. Le UGG.. non sapevo che quegli orrori si chiamasseroc osì. Tra l’altro pare che siano foderate con pelo non sintetico. Spero sia una balla.. per il resto.. che bello, lavori per un tour operator? Bello BELLO BELLO!
    🙂 E infine: anche io vado a nuotare prima del lavoro, alle sei e mezza. Quando lo dico in giro mi prendono per pazza, e invece dopo aver nuotato io sono vispa come non mai!!!! 🙂

    Mi piace

    1. Magari le UGG originali sono di vero pelo, sennó non saprei come giustificare il prezzo esorbitante!
      Si, dopo anni a lavorare per gli hotel sono passata al “retrobottega”, la cosa positiva é non avere a che fare coi clienti, ahah!
      Verissimo, nuotando prima mi rendo conto che ho meno sonno durante la giornata, specie dopo la pausa pranzo…! 😉

      Mi piace

  2. ZUPPA DI MISO FOREVER, ma per me è solo quella di Wasabi (che è color verdino smorto con inserti biancastri – MMM, la sto presentando in modo invitantissimo proprio). Non ho mai provato quelle di Itsu e Pret, provvederò presto per serissimo spirito di sperimentazione scientifica.

    Mi piace

  3. Si, la zuppa di miso non è malvagia, confermo!

    Un giorno vai in ufficio vestita da Smart (con tanto di ruote e cambio automatico), magari va bene lo stesso e da contratto non possono farti niente in quanto sarebbe rispettato alla lettera.

    Bonne journée, meme 8 ans d’etude, meme oublie 😦
    Mais c’est dommage que je ne sais pas encore l’espanol!

    Mi piace

    1. Di quale colore ne confermi la non-malvagitá? Perchè qui i pareri son diversi!

      Ahahahah, giuro che se c’è una giornata a tema mi vesto da Smart! Mi nascondo dietro ai pc dei colleghi, cosi quando pensano che la loro postazione è vuota, vedono che in realtá… “Cazzo, c’ è una smart!”

      Mmh, dovrei ricorrere a Google translate per una buona parte di risposta, quindi lascio fare il lavoraccio a te e ti dico: Ententale! El espanol es mas muy facil de lo que piense y si no sabes una palabra, vas a poner la “ese” al final y todos te comprienderan! Jejeje (apparentemente gli spagnoli ridono cosi)

      Mi piace

Rispondi

