Ciarlando... · With Love

Ich Lieb Liebster Award!

liebsteraward1Cari amici virtuali, accetto con modestia e compostezza questo premio assegnatomi da DayOffLondra e… macché, wow! Sono felicissima, mi sento un po’ come Lupita Nyongo alla cerimonia degli Oscar di quest’anno. Oh, un premio é un premio! E io mi alleno da ANNI sotto la doccia, con il tubo dello shampoo tra le mani, a tenere un discorso degno da premiazione, in attesa del giorno in cui lo faró davvero, e a consegnarmi il premio non ci sará Matteo, ma chessó… Beyoncé? Ok, mobbasta con la fantasia e rimbocchiamoci le maniche. Dieci risposte alle dieci domande:

1. Qual’è il nome che ti sarebbe piaciuto avere? Da piccola era Silvia, a tredici anni ho obbligato tutti a chiamarmi Ania. Oggi tengo molto al mio vero nome in quanto gli inglesi sono completamente incapaci di pronunciarlo correttamente e mi stanno lentamente privando della mia persona.  Sono Steph, Stephania, Steffania, Stephani, Stafania, STAFINA e….. SFETANIA. Honestly, why you doin’ this to me man?!?!

2. In quale periodo storico avresti voluto vivere? The Roaring Twenties in my roaring twenties. Whiskey, Charleston e Jazz, sarei stata sicuramente alcolizzata…

3. C’è un film a cui cambieresti il finale? E Come?  Oh, un sacco! Ma non riesco a finire “la Vita é bella” senza commuovermi. Mai. Uno dice “Tanto sai giá come finisce”… eppure…

4. C’è un luogo descritto nel tuo libro preferito che hai visitato? Ho visitato la Hogwarts degli studios, dato che una Hogwarts vera non esiste (sigh). Mi manca il Giappone delle Geisha peró.

5. Qual’è la tua canzone preferita di Lucio Battisti? “Nessun Dolore”. Devo ammettere che ne conosco poche.

6. Qual’è il tuo personaggio dei cartoni animati preferito di tutti i tempi? Sailor Mars. Giuro che prima o poi avró i capelli come i suoi.

7. Drink preferito? Cosmopolitan.

8. Qual’è la cosa migliore dell’Italia? E la peggiore? Senza andare ad inoltrarci in discorsi troppo seri, parleró da un punto di vista professionale: La cosa migliore dell’Italia é la miriade di paesaggi, musei e splendori che puó offire ai turisti. La peggiore, la totale incapacitá di sfruttarli.

9. Chi ha ucciso Laura Palmer? Ho dovuto googlare la domanda per scoprire che DEVO guardare questo telefilm.   Secondo me l’ha uccisa il fumo nero di Lost.

10. Come definiresti il mio blog? Un altro punto di vista dello stesso agglomerato in cui (soprav)viviamo.

A mia volta nomino i blog (ho selezionati i miei favourites tra quelli con meno di 100 follower, perché é questa la natura del Liebster, no?!) e chiedo loro:

1)      La prima cosa che hai pensato stamattina appena ti sei svegliato/a?

2)      Quale superpotere sceglieresti di possedere?

3)      Cosa faresti se ti ritrovassi in un’apocalisse zombie (ghghgh)?

4)      Quando é  stata l’ultima volta che hai esclamato con orgoglio “Te l’avevo detto!”?

5)      Se avessi la possibilitá di incontrare un personaggio famoso, chi sceglieresti e cosa gli chiederesti?

6)      Quante ore al giorno trascorri immaginandoti conversazioni ed episodi che non avverranno mai?

7)      Per quale concerto hai fatto la fila piú lunga e ne hai tratto grande soddisfazione?

8)      Per quale acquisto folle ti sei sentito un cretino e tratto ben altro che soddisfazione?

9)      Il tuo lavoro ideale?

10)  Riesci a trattenere le risate quando qualcuno inciampa per strada e cade rovinosamente? Se si, mi spiegheresti come fare?

Antipasto Misto – ovvero: voul-á- vent di pensieri, crostini di dubbi su un letto di riflessioni e frittatina di cervello.

Awayland – cantante, scrittrice, viaggiatrice. Ah, ha anche i capelli rosa.

Wellentheorie – che potrá mettersi alla ricerca delle origini del Liebster e istruirmi con le sue scoperte.

Magari tra due settimane torno –ironia pungente in quel di Londra (pure lei!)

Mr.Fannes –  interrompo le sue flessioni perché un ninja deve essere sempre pronto…!

Attendo le vostre risposte, ma se avete un’irrefrenabile voglia di rispondere e non siete stati nominati, potete lasciarmi un commento, io sono tanto curiosa!

Love you lots! 

9 thoughts on “Ich Lieb Liebster Award!

  1. Stefy! Ma che dolce!! Ich liebe stefy! 🙂 Grazie per la sorpresa,non continuerò la catena perchè sono veramente troppo pigra ma fai come se l’avessi fatto! Un bacio :* ps. La tua canzone preferita di battisti è nessun dolore?! Devo sculacciarti un bel pò…:P

    Mi piace

  2. Intanto ti ringrazio infinitamente perché, grazie a questo post, ho scoperto il blog Magari Tra Due Settimane Torno, di cui mi sono istantaneamente innamorata.
    In secondo luogo… ero fermamente convinta di essermi già iscritta al tuo ed ho spesso imprecato contro WordPress che non mi inviava gli aggiornamenti in inbox, salvo poi scoprire, pochi secondi fa, che no, non ero ancora iscritta.
    No, ma sono sveglia, eh.

    Purtroppo non ho più i capelli rosa perché a Londra (dove anche io sto per trasferirmi, ndr) lavorerò presso persone rispettabili che dovrò prima conquistare con il mio innegabile charme (qualcosa mi inventerò), prima di poter tornare ad avere capelli di zucchero filato.

    Liked by 1 persona

  3. Prego, figurati. Guarda la mia agenzia ha chiuso non uno, non due ma ben 4 occhi sul mio piercing sotto al labbro, una delle cose fighe di Londra é che non ci sono vecchiacce zitelle a dirti come devi vestire, perció sono sicura che riuscirai a riacquistare il tuo “colore naturale”! 😀

    Mi piace

Rispondi

