Bella Gente · London's life

Le Lundi

Pucciositá.
Pucciositá.

Cose belle della settimana appena iniziata:

–          Salutare i colleghi inglesi con una pernacchia;

–          Salutare i colleghi spagnoli con una punta di compassione nella voce;

–          Sperare che l’Olanda arrivi ai quarti di finale del 5 luglio visto che saró proprio ad Amsterdam, con gli stessi colleghi spagnoli, tra l’altro…

–          Sapere di aver manipolato le menti di tutti i colleghi in pausa pranzo, che adesso continuano a canticchiare “Aquarela Do Brasil” e mandarmi e-mail minatorie con su scritto “MANNAGGIATTÉ MANNAGGIA”;

–          Organizzare il prossimo venerdí sera coi colleghi che, sottoforma di  gregge, richiedono a gran voce lo svolgersi della serata nel locale brasiliano. Sono cose che ti emozionano. Ora mi faccio assumere come PR.

–          Stanotte ho sognato in francese. Questo significa che il mio cervello sta recuperando le nozioni perse dopo la quinta superiore? Credo che le chattate con la collega francese durante la giornata di lavoro stiano dando i frutti sperati…

–          I dolci e i salatini in ufficio. Credo che molti abbiano fatto come me, e portato gli avanzi del sabato sera. Gross…

–          Game of Thrones, stasera. GAME OF THRONES, STASERA. Seguirà un’accurata recensione balenga di fine serie, con la mia personale classifica di Memes.

La foto ritrae la combriccola sabato sera, quando la presenza di un inglese in una casa di italiani ha scatenato una commovente sportività.

Ps – entrambe le bandiere sono di mia proprietà…
Pps – quelli che tengono la bandiera italiana al contrario sono in realtà lettoni. É una lunga storia, ma siamo a Londra, checcefrega…!

16 thoughts on “Le Lundi

  1. Il mio problema è che sto cantando ininterrottamente da tre giorni Braziiil nananananana cambiando sempre il motivetto (oggi è diventato, non so perché, Amiiiiciiiii e poi ti rubano la biiiiiciiiiiiii nanana). Meno male che lavoro in isolamento.
    Ci credi che devo ancora iniziare GOT?!!

    Liked by 1 persona

    1. Macchessimpatico fuso orario che hai! Io esco prima da lavoro invece… il programma prevede un maxischermo nel parco, ma da ieri l’estate ha deciso di abbandonarci per sempre..quindi probabilmente ripiegheremo sul pub!

      Mi piace

  2. Si dice: ciapa su!
    Alla tua collega francese scrivi in dialetto vigevanese se non ti viene qualche parola, vedrai che funziona. 😉
    Anch’io voglio venire a ballare!!!!!
    Sono stufa di rischiare con i tuoi spam su game of throne, finiscila!!!
    Ti piacciono i miei commenti disconnessi?? :3

    Mi piace

    1. Si dice “Ciapa su” quando vuoi dire “Ciapa su”, se vuoi dire “Ciapa i chav!” dici “Chapa i chav!” Ma che cosa mi scrivi, stupidinji?!
      Io non spammo, ho provato il dolore dello spoiler sulla mia pelle ma non sono in cerca di vendetta! ;D

      Mi piace

    1. Perdono! Ho tipo tre post in attesa da due settimane. Il mio lavoro mi sta regalando delle belle gioie. Ma nessun posto su GOT sarà mai come le tue analisi! o.O
      Puoi rubarmi le battute, ma non il Martini. Grazie.

      Mi piace

Rispondi

