Ciarlando... · E il tempo scorre... · London's life

Oh, so you are in along distance relationship now?

Sono trascorsi undici giorni da quando Fra si é temporaneamente trasferito in Italia.
La lontananza é come una rottura, per certi versi: si riscoprono le proprie abitudini, si gestisce il tempo in maniera egoistica e si prendono importanti decisioni sulla vita senza l’opinione altrui (“Oggi guardo l’ennesima puntata di Friends o mi addormento sul divano?”).
Per contro, sai che non é una vera e propria vita da single e devi mantenere un certo contegno anche nelle situazioni quotidiane. Anche se vorresti girarti a guardare il culo di uno, per esempio.

Ho appurato che la vita di una donna single e quella di una donna fidanzata che d’improvviso vive da sola perché ha una relazione a distanza, é praticamente uguale. Ci sono minime variazioni, tranne una, gigante: la donna single PUÓ.

AL SUPERMERCATO
La donna single non compra i barattoli di olive sottovuoto;
La donna fidanzata li compra solo se ha i conquilini maschi che glieli possono aprire.

La donna single ha superato egregiamente la crisi psicologica “Devo cibarmi e non ho la macchina”; puó trasportare fino a sei borse della spesa per venti minuti e sentirsi comunque carica come un toro;
La donna fidanzata rispolvera il carrellino della vecchia signora del mercato perché prima le borse pesanti le portava lui.

La donna single compra per uno;
La donna fidanzata compra quello che comprava prima, realizza che adesso é troppo e deve mangiare il doppio per non far scadere la spesa. (É pur sempre questione di tempo… si abituerá!)

A CASA

La donna single fa quel cavolo che vuole: mangia quando vuole, si sveglia quando vuole, e guarda TV spazzatura senza nessuno che la interrompa;
La donna fidanzata fa esattamente le stesse cose, ma nel frattempo scrive al moroso cosa mangia, a che ora va a dormire, a che ora si sveglia e soprattutto chi é l’ultima eliminata da America’s Next Top Model.

La donna single trascorre l’ora di stalking virtuale su Facebook valutando potenziali fidanzati, sorseggiando vino rosso;
La donna fidanzata ha sostituito l’ora di stalking virtuale sulle pagine degli ex con le chattate fuori-syncro su Skype (“Amo mi senti? Mi vedi? Io ti sento ma é sgranato…Oh? Adesso mi vedi? Metti giú che provo io).
In entrambi i casi le donne perdono un sacco di tempo utile.

La donna single dorme in posizione normale;
La donna fidanzata ha riscoperto il piacere del letto a due piazze, lanciandosi sul materasso a fine giornata e adottando la posizione della stella marina.

La donna single pulisce casa senza sforzi e senza inveire alla controparte maschile;
La donna fidanzata alza la tavoletta, lascia i calzini in giro e urla contro il suo uomo per mantenersi in allenamento.

AI SOCIAL EVENT

La donna single dice “Sono single”;
La donna fidanzata non ha ancora trovato una frase adatta a spiegare il suo temporaneo status: “Sono fidanzata a distanza determinata”, “Ho un fidanzato distante”, “Skype mantiene saldi i fondamenti della mia relazione ”.

La donna single non riceve sguardi di compassione quando dice che é single;
La donna fidanzata, quando si intorta nel giro di parole che é il suo status, viene taggata come fidanzata terminale. E non é bello. (YOU KNOW NOTHING JON SNOW).

La donna single polleggia e si lancia nel mare delle possibilitá senza rimorso o pudore;
La donna fidanzata esce con il suo migliore amico in veste di fidanzato,  cosí nessuno le rompe le palle ed é piú facile dare il due di picche. Volente o nolente.

La donna single ha un alto numero di amici single che la aiutano a superare le serate di coppia e gli eventi stile “Guest +1”;
La donna fidanzata siede a capotavola nel mare di coppie che ormai fanno parte della sua vita, e inizia a sparlare del suo uomo, ottenendo pieno consenso femminile e maggioranza numerica.

~*~*~*~*~*~

Accetto suggerimenti sul titolo del mio status temporaneo, comunque.

6a26382fe55599a05bc4f419d9c7ca19e17e9b593b36c41c6115ec5253aafcf9
Yep.

18 thoughts on “Oh, so you are in along distance relationship now?

  1. Dopo attenta riflessione ho deciso di proporre la definizione Sono Fidanzata In Giornaliera Assenza (abbreviabile in SFIGA). 😀
    Hai però tutta la mia solidarietà, sono stata SFIGA per più di un anno. Facevo aprire i barattoli alla mia roomie Marta e andavo a fare la spesa 8 volte alla settimana perché gestire più di due sacchetti alla volta era fisicamente e psicologicamente impossibile. :’D

    Mi piace

    1. Ma sei una GENIA!!! Questo è un acronimo degno di JK Rowling!
      Mi immagino già le future conversazioni (specialmente in inglese: “Hi, I’m Stefania and I’m currently sfiga” LOLOLOL)…
      Sono stata SFIGA per sei mesi, appena arrivata a Londra, quindi diciamo che il feeling non è nuovo. La spesa resta comunque una rottura di palle!

      Mi piace

  2. La donna single può farsi portare le borse della spesa fino a casa, la donna fidanzata può farlo con i rimorsi di coscienza.
    L’unica rottura di scatole della spesa sono le bottiglie d’acqua, quando ero a Reading le caricavo a ritmi di 4l ogni volta che andavo al supermercato o in università, mentre a Bucarest avevo il supermercato comodissimo tra casa e lavoro. Qui a Singapore invece acqua di rubinetto ftw!

    E comunque la donna fidanzata può aprire i barattoli scaldando lievemente il coperchio in modo che si dilati ed esca l’aria.

    Mi piace

    1. Come ho fatto a dimenticarmi questo importantissimo passaggio sui rimorsi di coscienza?!

      La donna fidanzata riesce ad aprire i barattoli comunque…é una licenza poetica (come quella delle donne che salgono sulle sedie quando c’é un topo in casa, per dire).

      Mi piace

  3. Ho avuto una fidanzata a distanza e prima di separarci mi ha detto: “Ti metterò le corna perché so che tanto tu me le metterai”
    Allora io mi sono affrettato a mettergliele perché non volevo fare la figura del cornuto.
    Non è finita bene.
    Strano.

    Mi piace

  4. Intanto approvo il suggerimento della Tandi: SFIGA è un acronimo geniale. Poi dico che comprendo lo sguardo “misto di pietà e tentativo di capire se una alla fine ci sta perché tanto lui è lontano”. Io dicevo “Sono fidanzata” “E lui dov’è?” “A Siviglia” mantenendo una specie di paresi facciale sorridente e mostrando sicumera. Del tutto inutile 😀
    E comunque puoi sempre andare a trovare Jon Snow.

    Mi piace

Rispondi

