Uncategorized

Quando una deve ammazzare il tempo in ufficio…

Pensieri dalle 8 alle 5 di una squilibrata
1) Mercoledí. Metá settimana. Ma perché son cosí stanca? Dieci minuti ancora…
2) No stasera si va da Louise a mangiare la raclette. Devo alzarmi e arrivare in tempo in ufficio.
3) Vestiti, vestiti, cosa mi metto? Cazzo che disordine.
4) Ok, time for make up. Vediamo di aggiustare questa maschera che esprime noia, delusione e istinti omicidi nella segretaria stile Mad Men che tutti amano.
5) Ma c-c-c-ciao, mondo! Tutto é piú bello con questo lipstick color magenta!
6) Che freddo… cazzo che freddo. Odio l’inverno. Odio il freddo.
7) Questa stronza ha appena tagliato la coda per entrare in tube. Ora le rivolgo l’occhiata e scuoto la testa per farle capire il mio disappunto verso l’umanitá che popola il treno delle 8.20am.
No no, ma prego, salga pure sui miei PIEDI.
No no, ma prego, salga pure sui miei PIEDI.
8) Uff, che caldo… cazzo che caldo in questa Tube! MA PERCHÉ FA COSÍ CALDO???
9) Ti prego non salire, ti prego non salire, siamo come gli orsetti di gomma nei pacchetti Haribo, non salire, non salire…
10) Ora che sei salito ti guarderó costantemente cosí. Per farti capire cosa c’é di sbagliato in te.
11) Qualcuno ha scoreggiato, ovviamente. Avevo quasi completato il viaggio senza sentire odori umani oggi.
12) FUORI DA QUESTA CABINA MORTALE.
13) Caldo… caldo… caldo.. perché ho ancora caldo?
14) Eccomi all’incrocio. Vediamo se c’é qualche collega in attesa di attraversare la strada…
15) Non c’é. Meglio, tanto lo avrei ignorato indipendentemente.
16) Il badge… cazzo ho dimenticato il badge. Cazzo che giornata di merda!
17) <<Salve, ho lasciato il badge a casa…>> Ma si muove questa a farmi entrare? MUOVITI!!!
18) Eccolo, il badge… in fondo alla tasca del cappotto. Va beh, tanto le receptionist non fanno mai niente. Una volta che ho dato loro un po’ di lavoro.
19) Vediamo un po’ cosa mi aspetta oggi…
20) Oh diosssanto, ma perché sono qui?
21) Chi sono? Cosa faccio?
22) Qual’é il vero scopo della mia vita?
23) Ho finito. Giuro che l’anno prossimo vado in Australia.
24) Mmh, forse mi limito a visitarla. Ho paura dei serpenti e di quelle meduse Irukandji che ho visto su National Geographic l’altra sera.
25) Poi finirei con il vivere in Australia e non fare il bagno per paura di essere punta. I mean, can I be more loser than that?
26) E poi a Darwin ci sono i coccodrilli in cittá. Cioé, nonsossemispiego.
27) Bene, ho finito di fare tutto e sono le 11:30. Cosa faccio per il resto della giornata?
Ghghghgh.
Ghghghgh.
28) Ma si, andiamo in bagno.
29) Ti prego, ti prego, fa che l’asse sia pulita.
30) E che ci sia carta igienica.
31) Calibriamo il giusto amount di acqua calda e fredda prima di perdere preziosi strati di epidermide sotto il getto di Nettuno.
32) Specchio. Hey you! Make up? Check. Elastico delle collant che non sega la vita? Check. Gonna che copre le rotonditá? Check. Carta igienica sotto il tacco? Check.
33) <<Stefania, I have a project for you…>> THANK. GOD.
34) Mezzogiorno. Ho fame. Ho fame e devo resistere.
35) Uuuh, i cioccolatini Lindor sulla mensola sono molto invitanti…
36) Ne prendo due cosí accumulo la scorta per l’inverno nel cassetto e non periró quando la gente smetterá di festeggiare i compleanni.
37) Lunch breakers, here I come!
38) Gnam… gnam… gnam…
39) Ovviamente la gente inizia a scassare le palle con le urgenze ORA, quando io ho l’abbiocco del dopo pranzo. Bene.
40) Uh, guardami, come switcho tra le emergenze una dopo l’altra. Uuuh…
41) Avrei dovuto fare tutto piú lentamente. Ora non ho niente da fare.
42) Ciao, Buzzfeed, come mi offri oggi?
43) Un altro articolo sulle esperienze sovrannaturali…grazie!
44) Occccccazzo che storia… ma io ho mai avuto esperienze sovrannaturali?
45) <<Louise, com’é che noi che viviamo a Londra non abbiamo ancora visto fantasmi in Tube? Non é giusto>>
46) Non che vorrei proprio vedere un fantasma eh…
47) Ok, questa storia non mi convince affatto, ma apprezzo l’impegno creativo.
48) Ok, facciamo un po’ di shopping Online….
49) Perché trascinare un albero di Natale a casa quando puoi fartelo consegnare da Asda domani sera?
50) Alt+Tab, Alt+Tab! Mm-mmh, si, dunque, la prenotazione di cui ti parlavo…
51) Ecco, ora ho anche le decorazioni…
52) Natale Serpeverde quest’anno!
53) Ok, ora ho davvero esaurito le cose da fare.
54) Se solo potessi guardare i film in streaming…
55) Uh, Gefion ha portato i cioccolatini dalla Germania.
56) Ora le scrivo “Danke” via email. Aspetta che cerco su Google se si scrive “Danke”.
57) Ok, basta cioccolato.
58) Sei andata in palestra ieri, per cosa, eh? Cicciabomba!
59) Fregailcazzo, sono in PMS, potró fare quello che voglio quando sono in PMS? Diamine!
60) Perché me la prendo con me?
61) Perché sto ridendo cosí forte adesso?
62) Ok, basta, davvero.
63) Scriveró qualcosa su WordPress giusto per tenere aggiornati i lettori.
64) Su cosa li aggiorno? Non ho molto da dire in questi giorni. E non sono dell’umore per fare la cretina.
65) Ok, scriveró di quello che mi passa per la testa allora.
66) Uh, sono le 5? Raclette?
Ciao proprio.
Ciao proprio.

ps: Scusatemi, davvero. É un crimine annunciare di essere in PMS.

Ecco una foto della Raclette per farmi perdonare.

Tristar_Raclette_Steen_Grill_b

12 thoughts on “Quando una deve ammazzare il tempo in ufficio…

  1. Mi sembra di aver letto la mia giornata lavorativa. Vista da fuori è un sacco più divertente, però! 😀 Ma attenzione: la PMS, per quanto riguarda il cioccolato, va dal primo all’ultimo giorno del mese, non dimenticarlo.

    Liked by 1 persona

  2. AHAHAHAAHAHAHAHA
    No scusa, mi sono persa miliardi di postS in giro e sto cercando di mettermi alla pari. E due domande esistenziali sorgono spontanee (anzi, più di due) PERCHÉ FA COSI CALDO NELLA DISTRICT? PERCHE’ LA GENTE SCOREGGIA NEI MEZZI PUBBLICI CALDI E AFFOLLATI E SOTTOTERRA? MA DAVVERO QUALCUNO RIESCE A FARE LA CACCA IN UFFICIO? io non potrei mai (togliamo il caps lock che mi stava irritando). Adoro la raclette (ma adoro tutto il cibo in realtà). Dovevo scrivere un’altra cosa però.. uffa non mi ricordo più. Niente. Salve.

    Mi piace

Rispondi

