E il tempo scorre... · London's life

A Merrier December

Sará che quest’anno sono sola e il mio status di S.F.I.G.A* non mi permette di vivere le gioie e i dolori della convivenza, fatto sta che sento il bisogno di circondarmi del calore natalizio che ho sempre (piú o meno) snobbato negli anni precedenti. (E quando intendo calore natalizio, intento SOPRATTUTTO comprare uno di quei maglioni ridicoli e bere vino speziato come se non ci fosse un domani).

Torno a casa il 23 dicembre e staró in Italia due lunghissime settimane, nelle quali spero di incastrare una breve visita a Roma o qualche altra cittá facilmente raggiungibile e che non ho ancora visitato.
Nel frattempo ho praticamente preso un impegno dietro l’altro che mi fará arrivare al 22 sera urlando come un’ossessa per casa perché non avró ancora iniziato a fare la valigia (attivitá che, vi ricordo, odio piú di qualsiasi altra attivitá esista in Terra).

Il bisogno natalizio nasce anche dall’orribile scoperta della parentela che c’é fra il Grinch e i miei conquilini.
Esatto, non hanno intenzione di contribuire a rendere la casa un posto piú merry. I primi istinti omicidi si sono trasformati in sadica gioia perché effettivamente questo mi da la possibilitá di avere il TOTALE CONTROLLO sulla scelta della decorazioni (cosa che due anni fa giunse a termine dopo una lunga negoziazione cromatico-geografica con la precedente coinquilina).
Dopo varie discussioni tra me e me, ho scartato le decorazioni argento-viola per non copiare la mia ex-coinquilina (che comunque era molto figo), e ho soppesato l’idea dell’ oro-viola in quanto colori molto natalizi e magggici e Harry Potteriani allo stesso tempo. Questo quindi mi ha portato alla scelta fatidica che, come ho giá menzionato settimana scorsa, sará basato sui colori della Casa Serpeverde. E si, lo posso fare perché:
a) l’albero é nero, e il verde e l’argento stanno bene con il nero;
b) appartengo alla stirpe dei Black e alla casa Serpeverde anche su Pottermore;
c) non ho scassato le palle abbastanza ai miei coinquilini con Harry Potter, quindi se loro sono davvero parenti del Grinch, il cocktail Harry Potter+Natale sará letale.

La ricerca delle decorazioni sembra cosa facile, ma ovviamente non per me.

Quando le festivitá incombono sulle teste degli abitanti della mia zona, i supermercati sembrano il set di un film post-apocalittico.

Gli scaffali di Asda ad Halloween.
Gli scaffali di Asda ad Halloween.

Sono riuscita a farmi consegnare l’albero e parte dei gingilli che avevo chiesto (perché a loro é sembrato logico sostituire la stella natalizia con un albero di 30cm alimentato a led), ma adesso dovró armarmi di pazienza e girare i vari negozi con un unico scopo: Decorazioni color verde-menta!

Insomma, per farsi travolgere dall’atmosfera bisognerá pure iniziare da qualche parte, e io con una botta di positivitá voglio far sapere un paio di cose agli haters: 
cara AMC e “The Walking Dead”, NO, non mi rovinerai un altro Natale solo perché hai ucciso la figlia di Babbo Natale.
– pubblico di X Factor, NO, non me la prenderó perché mi avete buttato fuori i Komminuet;
Amazon, non mi coglierai impreparata quando i 30 giorni free-trial di Amazon Prime scaderanno e mi farai pagare un anno di iscrizione;
Valigia, non mi renderai isterica perché non ti chiudi perché guess what, ho due valigie a sto giro!
Central Line… no… la Central Line mi fará sempre molto Male.

enhanced-14648-1417191312-58
Questo… questo ucciderá i miei coinquilini.

11 pensieri riguardo “A Merrier December

  1. Per forza, Natale vuol dire Maglioni Assurdi e Avere una buona scusa per ubriacarsi davanti ai tuoi parenti. Tipo mio padre: “ehi ma è il quarto bicchiere di vino quello che hai in mano?” “Ma si, babbo, che vuoi che sia, non guiderò prima di 3 ore che prima devo digerire e poi che cavolo! È Natale!” Bum. Ok forse ho davvero un problema con l’alcol.

    Piace a 2 people

Lascia un commento